Mutuo per comprare casa all’asta

Mutuo per comprare casa all’asta.

Mutuo per comprare casa all’asta, hai mai pensato di comprare una casa all’asta? Una soluzione alternativa ai canali tradizionali per l’acquisto della casa è infatti partecipare ad un’asta giudiziaria. L’acquisto della casa attraverso l’asta immobiliare può essere anche estremamente conveniente perché spesso il prezzo di aggiudicazione è più basso del valore di mercato. Per il trasferimento della proprietà non si deve pagare alcuna spesa notarile poiché l’immobile ti viene trasferito mediante il decreto adottato dal giudice. Per far fronte all’acquisto attraverso questa forma giuridica è possibile richiedere un mutuo ed usufruire dei benefici fiscali per l’acquisto prima casa.

Altro vantaggio è la trasparenza nella procedura poiché a dettare le modalità di partecipazione e acquisto di un immobile all’asta è il Tribunale che mette  a disposizione tutti i documenti necessari tra cui la perizia, la “fotografia” dello stato e delle condizioni del bene, è sempre visionabile. L’acquisto inoltre è sicuro perché il bene soggetto a verifica da parte di un esperto nominato dal tribunale, anche dal punto di vista urbanistico e catastale con verifiche che effettua l’ufficio tecnico del comune per valutare la sussistenza di eventuali abusi edilizi o sanatorie in corso.

Se per partecipare all’asta hai bisogno di un mutuo, oggi è possibile richiedere una delibera preventiva alla Banca prima di partecipare all’asta, in questo modo non avrai alcuna sorpresa.

Per saperne di più scrivici e saremo lieti di darti tutti le informazioni richieste. info@orlandogrimaldi.com

CONTATTACI ORA:

Follow me!