Mutuo Casa al 100%

Mutuo Casa al 100%, si tratta di prodotti molto particolari che permettono di ottenere una percentuale superiore rispetto alle soluzioni tradizionali. Infatti, come probabilmente sapete, normalmente un mutuo si attesta sull’80% del valore stimato dell’abitazione. Le banche sono solite concedere mutui ipotecari per un valore pari al massimo all’80%. In alcuni casi, la percentuale finanziata può arrivare fino al 100%, se il debitore presenta determinati requisiti.

In un mutuo casa al 100%, oltre all’ipoteca iscritta sull’immobile, potrebbe essere richiesta l’apertura di una fideiussioneQuesta garanzia dovrebbe essere tale da coprire la quota del 20% del valore del finanziamento che eccede il limite dell’80% stabilito dalle norme che regolano il mutuo fondiario. In alternativa, la banca può richiedere che il debitore costituisca un pegno su titoli di Stato per un valore corrispondente al 20% del finanziamento concesso. Spesso questo genere di prestito è riservato alla clientela più giovane, alla ricerca di un finanziamento destinato all’acquisto della prima casa. 

ll fatto che il Mutuo Casa al 100% copra l’intero valore dell’immobile aumenta il rischio dell’operazione di finanziamento. Ciò si traduce in un aumento dei tassi di interesse e degli spread applicati al mutuo. Una volta stipulato l’atto di mutuo di fronte al notaio, la somma viene trasferita al debitore e si dà avvio all’ammortamento del mutuo. A seconda degli accordi stipulati con la banca creditrice, il rimborso può avvenire con l’applicazione di un tasso di interesse fisso, variabile o misto e per un periodo compreso tra 10 e 30 anni.

Per saperne di più ci puoi contattare al  n. 081.8905793 oppure scrivere a info@orlandogrimaldi.com

CONTATTACI ORA:

Follow me!